Cos’è  Lo Time 

Lo Time  è un azienda nata nell’ estate del  2016  che si occupa della compravendita di orologi prestigiosi da polso.
Attraverso le nostre conoscenze e la presenza nelle più importanti fiere nazionali e internazionali del settore ricerchiamo e selezioniamo ogni tipo di segnatempo, sia esso Moderno o d’Epoca, delle più importanti case d’orologeria, con una particolare attenzione al mercato dei Rolex Vintage.
Attraverso il nostro continuo studio delle referenze Rolex cerchiamo di assicurarci sempre i pezzi migliori del mercato, in modo da proporre ai nostri clienti non solo un orologio, ma una sicurezza.
I nostri clienti, dal nuovo appassionato che vuole regalarsi il primo orologio importante al collezionista più maturo ed esigente, saranno sempre al primo posto. Consci che la nostra competenza ed attenzione del dettaglio sarà sempre a loro vantaggio, perché non vendiamo ciò che noi per primi (collezionisti prima che commercianti), non compreremmo.
Tutto questo è  Lo Time 
Vendiamo segnatempo che passano la storia.

 

Chi sono

Spiegare perché ho deciso di intraprendere questa attività è facile e altrettanto banale, in quanto sono stato sempre appassionato di orologi.
Dal mio primo orologio “serio” (un Hamilton Khaki verde militare per i miei 18 anni, l’orologio  dell’esercito USA durante la II Guerra  Mondiale) ho amato i segnatempo che si portavano dietro qualcosa di più che un semplice trend di moda.
Con il passare degli anni ho iniziato a studiare, quasi per caso e per un mio determinato acquisto, quello che c’è dietro il mondo del collezionismo.  Non ci potevo credere, quante cose si dovevano sapere per poter capire e comprare un orologio che fosse veramente corretto.  Da quell’ acquisto la mia passione è cresciuta in modo esponenziale, giorno dopo giorno e mese dopo mese scoprivo (e continuerò a scoprire) una nuova dimensione, fatta di quadranti e grafiche, tabelle e seriali, inserti e bracciali…  E che bellezza quando tutto combacia.
Iniziai a frequentare fiere con ogni volta una maggiore consapevolezza di ciò che era e di ciò che doveva essere, facendo acquisti per una sempre meno ristretta cerchia di  persone a me vicine. Allora mi son detto:  “ci provo”.
Quando mio padre mi passò il suo primo orologio importante, un  Rolex Sea-Dweller 16600  che si era regalato per la mia nascita, capii il valore che certi oggetti possono avere e compresi il senso della pubblicità di una nota maison d’orologeria sul custodire e tramandare, non solamente di possedere.
Sarà enfatizzato, sarà commerciale, ma certe volte accade.
La svolta definitiva me la diede l’acquisto del mio primo Vintage,  un  Rolex GMT 1675 Long E  del 1971, che mi fece riflettere sui suoi decenni di vita passata e soprattutto ai suo decenni di vita futura.
Quanti oggetti possono avere vite del genere e nel frattempo accrescere di valore?
Ognuno avrà la sua risposta, voi avete la mia.
Conosco, amo e dal 2016 vendo orologi da collezione.
Questo è il motivo per cui ho voluto fare della mia passione il mio lavoro aprendo la  Lo Time.

 

 Dr.  Luigi Loiero
 WTA   Member   n. 3298    –    IWJG   Member   n. 7217

 

Rolex GMT–Master 1675 Mk1 Long E 1971

Lo Time riceve su appuntamento